Sono nata a Palermo, terza figlia di un’ allegra famiglia, Zia di tre piccoli uomini (milanesi), sorella di Alessandro e Simona, “Disco” dei Passandisco, ma in primis Serena o l’espressione precedente darebbe zero come risultato.
Mi chiamo proprio così: Serena, l’ossimoro che mi insegue dal primo vagito ma sono grata a mamma e papà di avermi dato questo nome che racchiude un mondo, il mio. Mi bastano tre sillabe SE -RE -NA, molte volte quando l’ultima cade mi piace ancora di più, soprattutto se pronunciate dalla persona giusta, se sono in sintonia spesso sono io stessa a firmarmi “Sere” il mio diminutivo superlativo.
Amo scrivere, pensare, abbracciare, scoprire e condividere.
Continuo a pensarla come qualche anno fa: “Questa testarda che oggi compie trentadue anni a compromessi non sa scendere, preferisce spezzarsi che piegarsi”, ancora oggi è così. Abbassare la testa soltanto per annuire al potente di turno lo lascio fare ad altri: a coloro che scambiano l’opportunismo con le opportunità.
Non ho scelto di essere così diretta e sincera, è nella mia indole, qualche lato l’ho anche smussato, ma al mio DNA non posso voltare le spalle soltanto per il quieto vivere di altre persone, che nella maggior parte dei casi: non superano l’altezza dei miei tacchi. Spesso mi limito a mettere le persone davanti alla loro realtà, forse è proprio questo che fa male, qualcuno che ti ricorda quello che sei, ma state tranquilli: sono il primo giudice di me stessa, formata al Tribunale della Santa Inquisizione.
Ho avuto la fortuna, ma soprattutto la capacità di creare lavoro con la mia grandissima passione per Internet e le nuove tecnologie, unendo anche l’amore per la politica, quella vera. Mi occupo di comunicazione online, di web marketing politico: ho realizzato diverse campagne elettorali e la scorsa legislatura sono stata collaboratrice parlamentare, occupandomi proprio di Social Media.
In generale mi occupo di strategie digitali, con una particolare attenzione al Social Media Marketing e al Web Marketing Politico. (Cosa Faccio?)
La Rete mi ha catturato nel 1998, scrivo nel mio blog dal 2004, lavoro in questo fantastico mondo dal 2009: scopri cosa ho fatto su cliccando qui ed entriamo in contatto!