Il Cashback di Stato è l’iniziativa promossa dal governo italiano che permette di guadagnare il 10% di Cashback su tutti gli acquisti in negozio effettuati con carta fisica: sono diversi i servizi abilitati che ti permettono di evitare l’iter tortuoso di Spid e IO.

Iniziamo subito:

HYPE: Puoi partecipare al programma direttamente con HYPE, senza dover installare un’altra app sul tuo telefono o richiedere lo SPID.

Da questo link – clicca qui – potrai avere la tua carta, insieme a un buono Amazon o 25€ euro sul tuo conto.

SATISPAY: Anche Satispay si è aggiunta alle applicazioni con cui è possibile ottenere il cashback senza Spid o carta di identità elettronica. In questo caso però solo facendo almeno 10 transazioni si potrà ricevere il rimborso del 10%. E va attivato il servizio sull’app. Come? Bisogna prima aggiorna l’app, accedere alla sezione Servizi di Satispay e attivare il Cashback di Stato.

NEXI: con le carte Nexi puoi aderire al Cashback di Stato tramite l’App Nexi Pay con pochi passaggi e senza bisogno di SPID o carta d’identità elettronica. Solo con Nexi Pay possono contare ai fini del Cashback anche i pagamenti digitali effettuati attraverso i sistemi Apple Pay, Google Pay e Samsung Pay, oltre a quelli delle carte di credito o debito.

YAP: Chi è già iscritto a Yap, entrando nell’applicazione dal proprio smartphone potrà aderire al cashback cliccando un’icona dedicata che sarà disponibile a partire dall’8 dicembre. I non clienti, invece, dovranno prima scaricare l’app e seguire tutta la procedura di registrazione: basterà inserire numero di telefono, email, i dati anagrafici, un documento d’identità e fare un video di riconoscimento di qualche secondo. Una vota registrati si potrà aderire al cashback sempre cliccando sull’icona presente nell’applicazione sul cellulare. Sull’applicazione è inoltre previsto una sorta di cruscotto per vedere il saldo complessivo del cashback accumulato.