Quando la Rizzuola è senza glutine
Quando sei celiaco o intollerante al lattosio entrare al bar, soprattutto a Palermo, è un colpo prima al cuore e poi allo stomaco. L’ho vissuto personalmente quando ho dovuto abbandonare il mio amato cappuccino al bar: era praticamente impossibile trovare qualcuno che lo facesse con il latte giusto per me.
Spesso si evita del tutto perché hai imbarazzo a chiedere o non vuoi dare fastidio, a chi lavora, con richieste magari troppo fuori menù: ma per fortuna ho trovato una soluzione, una piacevole sorpresa realizzata da una pasticceria che conosco da sempre, quella di Salvo Albicocco.
In viale Regione Siciliana 686 hanno aperto “Les Caprices Baker” una pasticceria interamente dedicata agli intolleranti al glutine e al lattosio. Tante le proposte dolci e salate gluten free.
“Dal punto di vista della tradizione – afferma Salvo Albicocco – si continuerà a mantenere il tratto distintivo che caratterizza la nostra storia, con la peculiarità del senza glutine e senza lattosio.
Non mi resta che andare a prendere finalmente un cappuccino e assaggiare un gelato alla crema, magari di nocciola, il mio preferito, senza lattosio.
LA MAPPA PER RAGGIUNGERE LES CAPRICES BAKER: