Quando si tratta di fare acquisti geek il Natale, per me, sarebbe ogni giorno!

Conoscere molto bene i device Android mi fa essere una sorta di “GURU” per i miei amici che, spesso, cercano un consiglio fidato che gli faccia avere tra le mani un prodotto all’altezza delle loro aspettative. Tre giorni fa è arrivato il turno di Antonio, che non sentivo proprio dalle ultime festività.

“Ciao Serena, come stai?”, “Ti disturbo?” “Ti volevo chiedere…..” Ed io……”Siiiiiiiiiiiii?” Ed ecco la domanda: “Dovrei acquistare un nuovo smartphone, non è che per caso avresti qualcosa da consigliarmi?”.

Ecco qui il postulante, che spesso gli amici sono, sapendo quanto sia appassionata di tecnologia e di smartphone, buoni e belli! sono state clemente e lo ho voluto aiutare… dopo una prima cernita fatta sulle sue esigenze, ho capito che l’avrei dovuto portare direttamente verso un Samsung e la nuova serie Galaxy A 2016 con display Super AMOLED, spazio anche ai Selfie (Panoramico). La batteria è più potente del 20% rispetto agli altri galaxy, con ricarica rapida, dice che si angoscia ad uscire con il telefono carico al 50%!

5,2 o 4,7 i pollici disponibili nelle due versioni, conoscendolo prenderà il primo, spazio alle immagini di altissima qualità e ai video, Bluetooth® v 4.1, lettore di impronte digitali per sbloccare il telefono o ad esempio per accedere all’app di diverse banche, fotocamera da 13 milioni di pixel e la frontale da 5.

A supportare tutta questa bellezza si trova la versione Lollipop 5.1 di Android.
Per chi non lo sapesse Galaxy A5 (2016) e Galaxy A3 (2016) saranno disponibili in Italia da fine Gennaio 2016 al prezzo suggerito al pubblico di 429€ e 329€.

La cosa più divertente di queste scelte che faccio io per i miei amici e che dulcis in fundo, vengano a casa per fare la transazione insieme a me, perché vogliono la certezza che il modello narrato che li ha fatti sognare, sia quello che acquistano e la mia presenza fa da sigillo!

Buzzoole