Promimprese sta aprendo una selezione per quattro progetti innovativi che siano attinenti ad uno dei seguenti ambiti di intervento: Area Ambiente ed ecologia, Area Agricoltura, Area Turismo, Area Servizi B2B e B2C, sarà selezionata una Startup per ogni ambito di intervento.

Per pubblicizzare l’attività di selezione di Startup, Promimprese ha realizzato il progetto SlowFarm.it che consiste nella realizzazione di un tour siciliano con serie di WorkShop per spiegare meglio quali Startup hanno i requisiti per partecipare alla selezione. Non solo, in questi Workshop, Promimprese incontrerà le Startup che vogliono candidarsi e ascolterà le loro proposte.

Il progetto SlowFarm.it sarà presentato per la prima volta al pubblico al “WorkShop sul Funding Challenge”.

Venerdì 3 Ottobre
ORE 16.30, presso la Sala dell’Istituto Gramsci presso i Cantieri Culturali alla Zisa in Via Paolo Gili 4, 90138 Palermo.

Interverranno al WorkShop: Farm Cultural Park, InnovaStartup, ConfCooperative Palermo, Lega Coop Palermo, Parco Scientifico e Tecnologico di Sicilia. Saranno presentati anche dei casi studio di Startup siciliane candidabili alla selezione.

Il WorkShop è gratuito ed è aperto a tutti quelli che vogliono avviare una nuova impresa in Sicilia con contributi economici non necessariamente pubblici. Sarà presentato il Bando di finanziamento, i criteri di valutazione delle idee e la modalità di aiuto che SlowFarm.it darà.

Promimprese è un ente privato, senza fine di lucro che vuole sostenere la nascita, lo sviluppo e la crescita di Startup che hanno idee realmente cantierabili. L’ente dispone di un fondo di 100.000 euro da investire in progetti innovativi e socialmente responsabili. Tale fondo è costituito esclusivamente da risorse finanziarie generate con le eccedenze positive di gestione delle attività associative, reinvestite, in conformità agli obblighi di legge e di statuto,  in nuove attività finalizzate alla realizzazione degli scopi associativi;  SlowFarm.it dispone di un gruppo di esperti che valuteranno i progetti e poi li aiuteranno nella fase di avvio e gestione della Startup.

Il WorkShop si svolgerà Venerdì 3 Ottobre ORE 16.30 nella Sala dell’Istituto Gramsci presso i Cantieri Culturali alla Zisa in Via  Paolo Gili 4 – 90138 Palermo

Chi è interessato a partecipare al WorkShop deve necessariamente registrarsi, gratuitamente, dal sito Slowfarm.it ed eventualmente chiedere maggiori informazioni.