Aperta fino al 31 ottobre la procedura di iscrizione all’Albo dei Presidenti di Seggio elettorale del Comune di Palermo.

Gli interessati potranno inoltrare la domanda al Sindaco, utilizzando l’apposito modulo che da domani sarà disponibile sul sito del Comune di Palermo.

Coloro che faranno richiesta, dovranno dichiarare:
a) di essere elettore del Comune di Palermo;
b) di essere in possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado (precisando l’istituto dove è stato conseguito);
c) di non appartenere alle seguenti categorie di persone escluse dalle funzioni di presidente di seggio elettorale e cioè:
1) coloro che abbiano superato il 70° anno di età.
2) i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle poste e telecomunicazioni e dei trasporti;
3) gli appartenenti alle Forze Armate in servizio;
4) i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti;
5) i segretari comunali ed i dipendenti dei comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
6) i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.