arancine

arancineGiorno 13 dicembre è Santa Lucia, a Palermo è un giorno in cui devoti e non si uniscono sotto il segno della tradizionale arancina. Quest’anno tutti i palermitani avranno un’opportunità in più, potranno acquistare (ad 1.50 l’una) delle buonissime arancine e contemporaneamente sostenere uno dei centri per l’infanzia di Palermo.
“Arancina solidale day” è questo il nome che hanno voluto dare i volontari del centro “Il Giardino di Madre Teresa” alla giornata del 13.12.2013, giorno in cui si potranno ordinare via mail o per telefono le proprie arancine per poi andarle a ritirare al Giardino di Madre Teresa di Piazza dell’Origlione 17, che si trova in fondo a via del Protonotaro, in Corso Vittorio Emanuele, poco dopo la Cattadrale, a Palermo.
Il Giardino di Madre Teresa ogni giorno accoglie circa 60 bambini di circa 14 paesi diversi, un melting pot di culture, lingue, tradizioni e colori diversi che ogni giorno si mescolano insieme dando vita ad un micro mondo ideale dove si cresce e si impara insieme. Il centro non percepisce alcun tipo di finanziamento pubblico, per questo gli operatori e i volontari del centro sono sempre alla ricerca di attività per autofinanziare la struttura. Quest’anno il cuoco volontario Roberto si e’ offerto di cucinare le arancine per Santa Lucia. Il Cuoco è uno chef professionista in pensione che ha deciso di aiutare il Centro mettendo a disposizione la sua passione e professione. Le arancine saranno disponibili in tre diverse varianti, alla carne, al burro e con spinaci e mozzarella (per i vegetariani) e si potranno prenotare ai numeri 320 971 6758 e al 347 977 6306 oppure tramite mail scrivendo all’indirizzo di posta kalaonlus@gmail.com poi si dovranno ritirare al Centro, chi vorrà avrà l’occasione di visitare il Centro e le attività che vengono svolte all’interno.