Michael Douglas e Catherine Zeta Jones si separano, e lo stile?
Uno dei più grandi amori di Hollywood e longevi finisce, come una favola interrotta, prima del lieto fine.
La notizia arrivata qualche giorno fa ha fatto subito il giro del mondo, Michael Douglas e Catherine Zeta Jones dopo un amore lungo tredici anni si dicono addio, una coppia apparentemente consolidata, insieme avevano superato i problemi di salute di entrambi.
La rivista britannica di gossip Star, ripresa dallo spagnolo El Mundo, scrive che la coppia d’oro del cinema è al capolinea. Ci sarebbe già un accordo economico: l’attore pagherà 300 milioni di dollari alla moglie come indennizzo per la separazione.
Ancora echeggiano nei nostri ricordi il loro matrimonio da favola che ha trasformato sempre più in un’icona di stile l’attrice: celebrato il 18 novembre del 2000, sotto i lampadari scintillanti dell’Hotel Plaza a New York: davanti ad ospiti che andavano da Jack Nicholson a Brad Pitt a Steven Spielberg, la giovane attrice gallese Catherine Zeta Jones disse sì a Michael Douglas, entrando a far parte di una delle più potenti dinastie del cinema. Ricorderete anche queste nozze per gli accordi prematrimoniali: multa da 5 milioni di dollari in caso di tradimento di Douglas, ormai ex sesso-dipendente, mentre a Catherine, per ogni anno di matrimonio, erano stati promessi 1,6 milioni di dollari.
A pensarci sembra che la parte cinematografica entri dentro la vita reale, noi italiani siamo lontani da questi accordi che spesso vediamo più nei film!
Che l’amore però vada in frantumi, che lei resti single o che trovi subito un compagno, speriamo profondamente che lo stile e l’eleganza che ha caratterizzato la Zeta Jones in questi anni non vada via, indimenticabili già dai suoi bellissimi capelli con delle onde perfette, capaci di diventare lisci come spaghetti, tantissimi gli abiti che abbiamo visto sui red carpet e alle prime dei film che l’hanno resa celebre, come “Zorro” o “Entrapment” con Sean Connery, presentato fuori concorso al 52º Festival di Cannes.
Aspettiamo trepidanti la sua prossima uscita per vedere se il suo look, sarà cambiato insieme al suo stile di vita!