14602-2Siete passati la scorsa settimana dalla Rinascente di qualsiasi città? Avete visto cosa è successo?

Erano arrivati anche stavolta i TVTB Days, giornate a tema che si ripetono più volte nel corso dell’anno, in cui il tuo luogo preferito dove fare shopping ti offre servizi gratuiti esclusivi, accompagnati da momenti di relax e intrattenimento.

Stavolta la parolina magica era “Manhattan” : Palermo si è data davvero da fare, installazioni lungo i piani, artisti in vetrina della Scuola del Fumetto, ragazzi dell’Accademia delle Belle Arti che dipingevano nella splendida terrazza dalla vista mozzafiato.

A guidarmi lungo i piani è Salvo Terruso  – Coordinatore Visual Merchandiser, che dai tempi dell’apertura di Via Ruggero Settimo segue gli allestimenti, le vetrine e gli eventi una garanzia da ben quindici anni!

Insieme all’arte non sono mancate le consulenze personalizzate di moda ai reparti uomo e donna, e le consulenze beauty e make up al reparto profumeria e donna. La Rinascente ha messo a disposizione per tutti i clienti il servizio gratuito Taxi, e le riparazioni sartoriali in tempo reale e noi donne sappiamo bene, quanto sia triste acquistare un abito e lasciarlo magari per un semplice orlo!

Bellissime le due hostess in abbigliamento “manhattaniano anni’ 20”, le installazioni di Filli Cusenza con il mega Taxi in tessuto e lo Skyline in jeans degli artisti Creo e Riuso esposte alla Food hall, la performance live di Fabio Zammit con il disegni in un rotolo di 30 metri dedicato alla metropoli americana e esposta per le scale mobili, la performance live dell’artista Katia Scarlata “Cappuccetto rosso a Manhattan”.
Infine momenti di relax per i più piccoli al reparto bambini, con intrattenimento da parte di animatrice e fumettisti dedicando loro personaggi dei cartoon americani.
Sui vari piani Focal point con scenografie dei grattacieli americani con manichini vestiti in chiave “denim chic”.
Due are relax con divanetti e punto ristoro con cocktail tipicamente americani.
La progettazione, l’organizzazione e la realizzazione dell’evento nello Store la Rinascente di Palermo, è stata a cura del coordinatore visual merchandiser Salvo Terruso, che ringrazio ancora, con lui hanno collaborato le due visual merchandiser Alessia Licata e Barbara Romano, fondamentale il supporto del direttore Oreste Cappiello e di tutto il Management.
Voi avete partecipato? Raccontatemi la vostra opinione!