Arriva il Wifi Free al Parco Ninni Cassarà
Se mettessero il wifi gratuito in un parco urbano che cosa ci faresti?
E’ esattamente la domanda che vorremmo porre ai cittadini ed agli sviluppatori di Palermo in occasione dell’avvio del servizio wifi nel Parco Ninni Cassarà il pomeriggio del 24 settembre. Avremo la sala grande (o il cortile se il tempo permette) per un’ora e mezza, per spazio per 10-15 interventi che possono raccontare degli esempi o idee di applicazioni.
Raccogliamo le idee, discutiamo di progetti e consegniamo le nostre proposte al Presidente della IV Circoscrizione, Silvio Moncada, che assisterà al pomeriggio per poi raccontare i risultati all’evento ufficiale che avrà luogo alle 17.30 con interventi del Sindaco Leoluca Orlando e di un rappresentante Fastweb, Roberto Helg della Camera di Commercio, Umberto La Commare dell’incubatore ARCA e l’Assessore all’Innovazione Giuseppe Barbera.
Seguirà nella notte tra il 29 e 30 settembre successivi, tra le ore 18.00 e l’alba, l’iniziativa “La Notte Bianca del Parco” organizzata dalla IV Circoscrizione nello stesso Parco Cassarà: una festa di musica, spettacoli, artigianato, balera, cultura, sport, solidarietà, bambinopoli, collettiva di pittura, degustazioni e tanto altro In questa occasione, dove la nuova rete wifi avrà il primo collaudo di un utilizzo massiccio da parte dei cittadini, saremo presenti nel ruolo di “animatori tecnologici”. Con indosso una maglietta con la scritta “chiedetemi cosa si può fare con la rete wifi nel parco” gireremo il parco per aiutare i partecipanti del quartiere a collegarsi e per dialogare con loro sulle diverse possibilità di utilizzo.
Per iscriversi o per ulteriori informazioni scrivete a: livinglabpalermo@gmail.com