Si avvicinano le elezioni amministrative a Palermo, con tutti i manifesti che sono stati stampati abbiamo contribuito al disboscamento del pianeta Terra.

Questa volta la differenza rispetto alle elezioni precedenti sta nei manifesti: dal consigliere di circoscrizione al Sindaco i veri candidati sembrano il logo di Facebook e Twitter!  Sarebbe bello conoscere il motivo di questa scelta, soprattutto poi, quando si va sulla rete, facendo una cernita tra i loro profili  ci si accorge che molti di essi hanno degli account poco attraenti.

Su Twitter il numero di tweet è zero o quasi, i follower non superano la decina, su Facebook invece regna la confusione insieme a bacheche invase da spam di ogni sorta, dalle tegoline di Santa Rosalia allo sconto della pizzeria!

“Caro politico,

qual è la tua strategia di comunicazione? Se dal tuo manifesto mi inviti a cercarti sui principali social network, quando arrivo a casa e mi distendo sul divano con un tablet tra le mani, voglio sapere tutto di te, invece spesso passo dal nulla al caos.

Per quale motivo, assodato tutto questo dovrei fidelizzarmi ai tuoi principali canali e soprattutto votarti? ”

Utilizzati così malamente facebook e twitter rischiano solo di essere controproducenti alla vostra candidatura, sarebbe meglio evitare di “appiccicarli” sul santino politico!

Perché è bello seguire le mode ma bisogna anche essere capaci di seguirle.