Treuntunesimo compleanno della mia vita, primo senza la nonna,
la sola che abbia mai conosciuto visceralmente con questo nome.
 
n1270556389_30182166_9976Forse dovrei fare dei bilanci, come quando finisce un anno solare ma non è proprio la volta buona.
Potrei mettere sul piatto della bilancia, quello che non mi piace della mia vita?
L'unico regalo che riesco a farmi oggi, è quello di non dargli il risalto, che gli do nel resto dei 364 giorni, forse.
Anche se, sono iniziati i mal di schiena ed i capelli bianchi, insieme a loro sono già passati gli anni in cui si festeggiava, perchè davanti c'era tutta la vita con le sue le soddisfazioni, e gli amici, che credevi fossero per sempre.

Adesso, come dico spesso le mie amiche si possono contare sulle dita di una mano ed un paio di loro hanno pure il mio stesso nome, le ringrazio perché, mi hanno saputo ascoltare e consigliare nei miei momenti bui, spero di essere sempre alla loro altezza.
Con le candeline che aumentano sono sfioriti molti desideri, si sono concretizzate ansie e paure, ma credo che alla fine sia anche giusto e normale averle, forse io ho il brutto vizio di condividerle, anche qui.
Come dice mia madre, però sono una ragazza fortunata, non mi manca niente!
Ho una famiglia numerosa che mi ama, un uomo di cui vado orgogliosa, per quello che è, che coincide con quello che fa, e per come lo fa.
Sto bene, o quasi, vorrei solo che il mondo seguisse le mie inclinazioni ma non sono certo la prima donna tormentata su questo pianeta, mi basta leggere qualche pagina del diario di Sylvia Plath per capire come due anime, una è la mia, si possano rispecchiare anche se di mezzo c’è pure la morte.
Oggi dal 1979, da quelle quattro del mattino e qualcosa, sono passati trentuno lunghi anni, credo di avere già tessuto la trama della mia vita, la sua rete, e di avere seminato qualcosa di buono in questa terra che mi ha accolto.
Siate clementi, e buon compleanno a me stessa ed alla mie amate fragoline che anche quest'anno avrò sulla torta.

http://www.facebook.com/plugins/like.php?href=http%3A%2F%2Fcaliaesemenza.splinder.com%2Fpost%2F22624627%2F26-aprile-2010&layout=standard&show_faces=true&width=450&action=like&colorscheme=light