1, 2 e 3
Venerdì sera sono andata a punta raisi a prendere mio fratello, mia cognata e mio nipote , l’atterraggio era previsto per le 21,20 , da brava cittadina ho posteggiato nel parcheggio, da due euro l’ora, ed ho atteso novanta minuti per vederli, è stato esasperante perchè il volo da Milano dura un pò di più, loro hanno aspettato l’equivalente per ritirare due trolley ed un passeggino.
Perchè vedere tutto nero però?
In questi lunghissimi minuti ho incontrato tre persone, due le conoscevo ed una no.
La prima è stata mia cugina Ivana, altissima e bella come sempre, era sullo stesso aereo di mio fratello ma grazie al suo bagaglio a mano si è salvata da quella lunga agonia.
La seconda persona è stata Morgan, si quello di X-factor….con una giacca a righe bianca e nera, ho fatto finta di nulla e l’ho guardato con la coda dell’occhio !
La terza è stato un mio compagno di scuola che non vedevo da dieci anni, lui non mi ha riconosciuto subito, abbiamo parlato un bel pò, il lavoro che manca si leggeva sia nei miei occhi che ne suoi ma anche in quelli di tutti i ragazzi in giacca e cravatta che arrivano da Milano per stare qui una manciata di ore perchè alla fine si tratta di quello e non di una vero soggiorno, per vedere la propria famiglia.
Quindi se qualcuno di voi, si sente solo ed ha voglia di vedere vecchi affetti si offra volontario ad andare a prendere parenti e amici, tanto avrete da aspettare ore ed ore prima di vederli, perchè se atterra più di un aereo si entra in confusione ed i nastri si eccitano in maniera convulsa.
La ciliegina sulla torta comunque è stata quando ho chiesto come raggiungere senza arrivare, praticamente in autostrada, a piedi al parcheggio che era praticamente di fronte agli arrivi…..visto che con noi c’era un bimbo nel passeggino….
Risposta " Signora c’è la scala"….
Gli ho ribadito che eravamo con un bimbo e avremmo dovuto fare tutto a spalla
e lui….:
" Esce dal posteggio e si mette un attimo di lato….."
Io incazzatissima, pago il posteggio per evitare di fare ste cose che detesto e loro mi suggeriscono l’infrazione????
Ma tanto come dicono sempre tutti qui … "Siamo a Palermo che cosa pretendi"…