Oggi ho fatto un ripasso degli mp3 che posseggo, domani dovrebbe arrivarmi l’ipod 8 giga, viola.
Per chi mi conosce, sapere il suo colore non sarà sicuramente una novità.
La mia anima nostalgica però non ha fatto altro che portarmi con la mente a quando usavamo il walkman, sia io che i miei fratelli,  essendo la più piccola l’ho avuto più tardi rispetto a loro, da poco il mio sguardo li ha incontranti facendo riaffiorare i soliti ricordi che spesso mi portano lontano.
Le pile molte volte ti lasciavano presto, e raramente il nastro si arrotolava, per tornare indietro e non consumare le batterie riavvolgevi il nastro con la punta del dito o con una penna!
Adesso invece siamo tutti con dei piccolissimi lettori mp3 che ci seguono e che contengono tantissime canzoni, formidabile direi.
Ieri sera però mi sono resa conto che nonostante l’evoluzione, Babinski ed io, guardavamo gli amplificatori per l’ipod e la nostra attenzione si è focalizzata su quello a valvole.
Questa scelta mi ha colpito tanto da dirgli, accarezzondogli i capelli: " Noi appertiamo alla vecchia guardia, e alla fine andiamo a cercare quello con cui siamo cresciuti, il mito della purezza del suono".
Mp3 e hi-fi cozzano, tanto. Forse come noi che ancora abbiamo nel nostro orecchio quel dolce "rumore" della puntina sul disco.