Cacca Shox
Spesso penso che la Nike, il grande colosso di articoli sportivi, dovrebbe fare causa al comune di Palermo o a noi cittadini stessi, residenti in questa splendida città in cui ci si vanta molte volte dell’acquisto di un immobile in determinate zone della città.
Uno dei posti che da anni sento risuonare a tal proposito è viale strasburgo, per i palermitani doc trasburgo.
Questa strada è diventata l’alternativa al vero centro: via Libertà.
E’ un via molto larga, spaziosa, ci sono degli alberi alti e tantissimi negozi che la rendono purtroppo trafficata.
C’ è un grosso MA in tutto questo rinascere delle strade che un tempo erano campagna.
Questa congiunzione avversativa è rappresentata dalla cacca dei cani o meglio dai loro padroni.
Coloro che portano i loro amici a quattro zampe al giunzaglio sono gli stessi che hanno comprato casa qui da poco o che stanno qui da decenni e che comunque sono felici di vivere in questo nuovo salotto della città, peccato che loro stessi lo trasformino in un bagno pubblico non lavato da decenni.
E’ un continuo slalom, adesso poi che il sole che tramonta intorno alle 19 la sfida diventa ancora più ardua, perchè è tale la quantità di cacca lungo i marciapiedi che molto probabilmente ti sporcherai le scarpe come è successo a me diverse volte.
L’ atrocità è il portarsela dentro casa, io sono riuscita a sporcare anche l’ingresso non mi ero accorta del regalino adeso alla mia scarpa!
Ringrazio chi fa defecare il proprio cane lasciando la cacca lì, complimenti per la tranquillità che contraddistinge chi come se niente fosse continua a camminare per la sua strada, omaggiandoci con della cacca di qualsiasi dimensione.
Oggi sembrava fosse passata una mucca davanti ad una banca, sempre in viale strasburgo, ieri invece mi sono dispiaciuta perchè ho capito che un altro cagnolino non doveva stare bene, vista la diarrea che per oltre due metri ricopriva il marciapiede.
Tornando al "prologo" di quanto detto in questo post:
io ho aspettato anni, prima di comprare un paio di Nike shox, l’enorme timore di schiacciare una cacca di cane con la parte posteriore della scarpa mi ha fermato, provavo orrore.
Cred che la Nike abbia un calo di vendite a Palermo, dettate da questa inciviltà che vedo e sento crescere sotto le suole.
Penso soprattutto che il pulire la scarpa dovrebbe essere compito di chi ha permesso che si sporcasse magari potrebbe servirgli come punizione per smetterla finalmente, mettendo in pratica quel briciolo di civiltà rimasta.