Però Niente Telefonino!
Sto scoprendo l’acqua calda ,lo so, però mi sono imbattuta in queste cifre che mi sembrano così gonfiate e anacronostiche vista la situazione del nostro paese, che ve le mostro, qualcuno forse ancora non le conosce.
Ecco perchè oggi , quando i nuovi ministri hanno giurato, io guardavo solo le borse dei ministri di sesso femminile, loro sicuramente su my luxury non ci vanno!
Ecco qui:
L’indennità corrisposta per 12 mensilità è di 5.486,58 euro, al netto.
Viene riconosciuta, a titolo di rimborso delle spese di soggiorno a Roma, sulla base della stessa legge n.1261 del 1965: La diaria ammonta a 4.003,11 euro mensili.
A titolo di rimborso forfetario per le spese inerenti al rapporto tra eletto ed elettori, al deputato è attribuita una somma mensile di 4.190 euro, che viene erogata tramite il gruppo parlamentare di appartenenza.
I deputati usufruiscono di tessere per la libera circolazione autostradale, ferroviaria, marittima ed aerea per i trasferimenti sul territorio nazionale.
Per i trasferimenti dal luogo di residenza all’aeroporto più vicino e tra l’aeroporto di Roma-Fiumicino e Montecitorio, è previsto un rimborso spese trimestrale pari a 3.323,70 euro .
I deputati dispongono di una somma annua di 3.098,74 euro per le spese telefoniche.
La Camera non fornisce ai deputati telefoni cellulari.
Ma io dico, si vanno a confondere per sta cosa?