Pollo Thai a tutto curry!
Oggi calia e semenza vi dà una ricetta: Pollo thai.
L’ho già provata, testata, digerita, assimilata.
Andate dal fruttivendolo e comprate delle cipolle, aglio, delle carote e dei limoni, poi passate dal macellaio e acquistate dei filetti di pollo, un piccolo giro al supermercato per non dimenticare lo yogurt greco e il curry insieme al riso a chicco lungo.
Preparate il riso, quando sarà pronto lo metterete da parte, magari negli stampini per poi potervi dedicare alla vera preparazione del piatto.
Adesso che avete tutto potete cominciare a fare le carote e le cipolle a cubetti, uno spicchio d’aglio e il pollo a striscioline.
Un po’ d’olio nella casseruola, versiamo prima la parte vegetale, dopo una decina di minuti il resto con due cucchiai di curry, lasciamo cucinare tutto a fuoco basso per almeno 90 minuti, tanto da fare cuocere bene le carote.
A fine cottura altro curry e versiamo, amalgamando lo yogurt greco con il succo di un limone.
Componiamo nel piatto con il riso, se volete potete dargli una forma, come ho fatto io (nella foto si vede) ed accanto la vostra porzione di pollo thai!
Per quanto riguarda la quantità degli ingredienti è in proporzione al numero di commensali, comunque con le cipolle state bassi 🙂 , io ne ho usate due!
Buon appetito!