Tempi duri per gli eventi e per i loro organizzatori. E allora, come reagire? Come far partecipare più di 1000 persone ad un evento collettivo? Come conciliare il desiderio di stare assieme, il bisogno di parlare, confrontarsi e comunicare con gli altri, con un momento in cui la “distanza” sembra l’unica alternativa? 

Ecco “Distanza_In_Stanza“, un evento unico nel suo genere ideato e organizzato da Coderblock e Scai Comunicazione, con il supporto di Bandyer. 

Distanza_In_Stanza vuole integrare uno spazio reale di confronto ad un evento formativo sui temi del futuro, con tecnologie digitali esistenti che, attraverso la gamification, diano accesso ad un’esperienza utente nuova e dal design accattivante. 

Venerdì 13 marzo, dalle 17 alle 19, Distanza_In_Stanza va in scena su Coderblock: l’innovativo spazio di lavoro condiviso dedicato alle collaborazioni digitali fra aziende e liberi professionisti che, grazie ad un rivoluzionario ufficio virtuale in 3D, permette alle persone di interagire tra loro tramite il proprio avatar, chattando, ascoltando webinar, muovendosi nello spazio. Qui un video del sistema al lavoro

Partecipare sarà gratuito e semplice. Basterà registrarsi su Eventbrite scegliendo un tema preferito ed iscrivendosi alla stanza corrispondente. Una volta registrati si riceverà da Coderblock il link per attivare il proprio account sulla piattaforma e ottenere così l’accesso alla stanza in cui, il 13 marzo dalle 17, si potrà prendere parte all’evento e ai tanti webinar in programma.

Chi sono gli speaker di Distanza_In_Stanza? 

Più di 20 speaker, esperti di comunicazione, innovazione, scienza, economia e digitale, e non solo. Gian Luca Comandini, Oscar De Montigny, Jacopo Mele e tanti altri. Una lista in continuo aggiornamento sul sito: https://distanzainstanza.it 

A Distanza_In_Stanza non si parla di Coronavirus, ma si cerca di capire insieme come questa pandemia stia cambiando il mondo e mettendo in crisi i nostri rapporti umani. Un’emergenza da cui scaturisce la necessità di prepararsi al cambiamento, approcciando nuove metodologie di lavoro “smart” (da remoto), che in altri paesi sono in vigore già da parecchi anni.

Coderblock è la rivoluzionaria suite all-in-one dedicata alle collaborazioni digitali remote. Su Coderblock è possibile gestire il proprio business digitale all’interno di un innovativo ufficio virtuale in 3D e ricercare nuovi collaboratori per ampliare il proprio team.