Salva il tuo compagno: usa internet per lo shopping!
Quando cammini per strada il sabato o la domenica ti puoi accorgere di uno strano fenomeno che avviene lungo i marciapiedi: uomini soli fuori dai negozi, fanno gruppo, si leccano le ferite insieme, si consolano a vicenda fumando l’ennesima sigaretta, scrivendo post depressivi su Facebook.
Il picco massimo di questo strano evento si concentra nel weekend, per la classica passeggiata, succede che si possano incontrare dei negozi aperti e che vendano dei vestiti, abiti, scarpe.
Ancora non mi è chiaro per quale motivo, molti uomini abbiano paura di solcare la soglia di quel mondo colorato fatto di tessuti, fantasia e novità, forse perché hanno paura di non potere trovare il loro set in serie, spesso monocromo?
Ricordo quella volta che accompagnai un mio amico a fare shopping, io che speravo di poterlo aiutare a scegliere tra le tante belle cose… alla prima maglia, a scollo a V, di lana rasata, la frase magica al commesso: “Ah ok, questo è bello me ne dia quattro blu”.
Non ho pregiudizi nei confronti delle donne ma facendo così, gli uomini stanno iniziando a farmeli venire: un mese fa Zuckemberg ha pubblicato una foto del suo armadio: quanto erano belle le magliette tutte uguali? Quanto??!
Navigando per la Rete, però ho pensato di aiutarli, a liberarli dal rituale domenicale dell’attesa fuori da negozio, diamoci all’e-commerce la sera, quando siamo sole, senza nessuno che ci aspetta nervosamente fuori o che fa squillare il cellulare quando siamo nel camerino a fantasticare su cosa faremo con quel vestito e lo smartphone abbiamo quasi dimenticato di averlo.
Cosa c’è di più bello di avere tutto a disposizione a portata di clic, vestiti e scarpe tutte per noi? Sempre più numerosi gli shop online che funzionano per partnership, come Bonprix.it, ecommerce conveninente ma con tante proposte alla moda, o i monomarca: come dimenticare ad esempio quando ha aperto lo store online di uno dei miei brand preferiti?
Anche le infografiche sono dalla nostra parte, mie care amiche, così magari il sabato e la domenica avremo più tempo per un aperitivo in dolce compagnia?