Maison Fire

Diciamocelo, ogni volta che entriamo in un luogo con un camino, che sia un vecchio palazzo nobiliare o una nuova villa restiamo sempre affascinati e ci diciamo: “Perché io no?”, “Perché ho deciso di abitare in un condominio?”. Forse, anzi sicuramente l’immagine di un focolare ci fa riaffiorare ricordi legati ad un passato che ci è stato trasmesso dal nostro passato o più semplicemente da quel ballo visto in un salone in un vecchio film.

Sapevate che esiste la possibilità di potere avere un camino a casa anche se siamo al terzo piano di un condominio? Si aprono importanti prospettive per casa…..anche perché alcuni sono davvero belli, quasi da conquistare lo sguardo di tutti in un ambiente, diventando protagonisti del tuo arredo.

Prima che studiassi bene l’argomento ero ferma, sinceramente, alle stufe a pellet di design come alternativa, e invece vengono prodotti anche camini a bioetanolo, acqua ed elettrici e poi ne esistono davvero di bellissimi delle serie che guardando il sito, cosa che ho fatto oggi pomeriggio, li immagini subito per casa a creare calore.

I bellissimi, bellissimi che metto al TOP sono quelli di Maison Fire, i miei preferiti sono i caminetti elettrici ad acqua, utilizza una tecnologia raffinata ed esclusiva (“Optimyst” by Glen Dimplex) che permette una fiamma di un realismo incredibile: l’effetto tridimensionale è creato mediante ultrasuoni per creare una finissima nebulizzazione dell’acqua che viene illuminata per creare “fiamme e fumo”. Questo, combinato con la legna finta e con un letto di cenere luminoso e scintillante, produce un effetto che supera tutte le aspettative di realismo in un fuoco elettrico. Ha pure il telecomando per l’effetto fuoco e fumo e anche l’utile funzione riscaldamento, unendo al fascino di questi prodotti il vantaggio di poter disporre di un comodo calore immediato ed economico, grazie al livello di efficienza tecnica raggiunto.

 

Buzzoole