Isola Bella orecchini Fico d’India
Ci siamo incontrati un anno fa per caso alla Rinascente di Palermo, passato Natale, passato compleanno e non li ho scartati…mi sono decisa a regalarmeli!
L’occasione era ghiotta o meglio, ero andata dal mio amato gioielliere, Colombo a Palermo (se non ci siete mai andati ve lo consiglio!!!) per comprare il regalo alla mamma e aggiungere l’asterisco: cioè finalmente “Fico d’India” Isola Bella per le mie piccole orecchie!
Quanto, quanto, quanto, sono bellini? Li adoro, sono proprio Sicilia, dal brand a quello che raffigurano: una delle piante che più spesso vediamo; il frutto poi, è davvero tra i più buoni che mangiamo d’estate.
Puoi trovare qualche spina fuori ma servono solo a proteggersi per non farsi più male, bisogna evolversi per potercela fare in questo pianeta insidioso, dentro però troverai una bacca dolcissima!
I miei orecchini sono in argento 925 placcato oro e smalti, ne esistono altre versioni più elaborate anche con delle pietre ma sinceramente e spassionatamente secondo me questi sono i più belli!
Quest’anno sono state anche realizzate le “broscine” (brioches) col tuppo, ragazze, sono anche loro molto carine, guardatele in foto, cosa ve se sembra? Buona Isola Bella a tutti!