Uno dei sogni narcisistici che logora le nostri notti è rappresentato dal potere sapere chi e quante persone hanno visto il nostro profilo Facebook, desiderio che qualche volta è stato quasi raggiunto attraverso estensioni che forse, più di raccogliere dati e restituire bufale non facevano.

Probabilmente questo resterà uno dei taboo che mai ci verrà svelato, ma come ricordo a molti, davanti a strane domande, siamo sempre ospiti di facebook.com e dobbiamo “sottostare” alle sue regole.

Google Plus, terra un po’ più sola,  se messa a paragone con quello che riversiamo dentro l’altro, o meglio IL  social network, da diverso tempo ci “confida” quante visualizzazioni del profilo abbiamo avute.

Può essere un indice indicativo di: quello che scriviamo e di chi siamo: perché il nostro profilo può essere raggiunto attraverso un contenuto che condividiamo o per ricerca diretta del nostro nome, pensate che ci siano altri fattore che influenzano il dato?

 

Faccio coming out: le mie visualizzazione (approsimative) sono: 357.830 con circa 1804 follower e le vostre quante sono?

Si accettano cifre e screenshot come il mio! 😀