Sembra una casualità temporale o una coincidenza la dimissione/espulsione da parte dei rappresentati al Governo del Movimento 5 Stelle:  Luis Alberto Orellana, Alessandra Bencini, Laura Bignami e Monica Casaletto, Maurizio Romani e Maria Mussin,Francesco Campanella, Fabrizio Bocchino e Lorenzo Battista.

Questi i nomi tra chi resta e chi va, queste le persone messe all’indice per avere contestato, queste le persone pronte ad andare via o più semplicemente continuare andando a fare parte del Gruppo Misto, come già ha fatto qualche mese fa la senatrice Paola De Pin.

Come il reality flop di qualche anno fa, “Uman Take Control” gli iscritti al Movimento di Grillo, ieri hanno deciso che quelle persone non fossero più degni di rappresentarle, quanto di vero c’è in questo?

Possiamo supporre anche che da parte di chi vota su quel blog, lo faccia soltanto per la voglia di disporre della vita altrui, fortunatamente per loro esiste il paracadute del Gruppo Misto.

Gruppo Misto che con il nuovo governo Renzi prende una nuova luce, soprattutto al Senato, dove la maggioranza risicata del PD potrebbe avere nuova veste grazie a questo ago della bilancia che oggi sembra non pendere dalla parte del Movimento 5 Stelle.

Francesco Campanella, Senatore appena espulso dichiara di volere ”Un gruppo senza padroni, dove ci sia democrazia reale”, vedremo quindi la nascita di una nuova rappresentanza ricca di “pentiti” capace forse di spaccare ancora di più il partito di Grillo e Casaleggio?