Evento gratuito a Palermo: “Dalla carta al digitale”
La Posta Elettronica Certificata (PEC) costituirà sempre più una fetta importante delle comunicazioni che intercorrono tra le aziende e tra queste e la P.A. La conservazione sostitutiva permette di archiviare i documenti elettronici in luogo di quelli cartacei. L’esigenza di tracciare, organizzare e gestire questi documenti è ormai manifesta e si avverte la necessità di integrazione con i processi aziendali.
Il 18 Settembre Elmi Software, in collaborazione con IBM, organizza un evento gratuito per fare il punto su quanto oggi la normativa prevede e presentare le soluzioni specifiche per la gestione documentale, la conservazione sostitutiva e la gestione dei flussi PEC.
L’incontro è aperto a tutti e si svolgerà a Palermo nella splendida dimora settecentesca Villa Alliata Cardillo , sita nella “Piana dei Colli”, offrendo anche l’occasione per conoscere e visitare il complesso che oggi ospita anche un centro culturale e espositivo di grande pregio.
L’evento vedrà la partecipazione, come relatore, del dottore Umberto Zanini (Revisore Contabile, membro del gruppo Osservatori.NET del MIP (Consorzio per l’innovazione nella gestione delle imprese e della pubblica amministrazione), che effettuerà una analisi dell’attuale contesto normativo e dei vantaggi conseguibili da parte delle aziende che sfruttino appieno le possibilità offerte dai moderni strumenti di gestione.
Per conoscere il programma completo visita la pagina dell’evento