Anche questo mese il GTUG PALERMO ha il suo appuntamento al Mondadori Multicenter, stavolta sarà dedicato alle potenzialità di Internet e delle applicazioni per smartphone a beneficio del marketing locale.
Sempre più imprese adottano, per le proprie strategie innovative, strumenti e social network basati sulla geolocalizzazione, anche grazie alla grande diffusione della telefonia mobile.

Nel corso dell’evento verranno analizzati casi di studio, italiani e internazionali, discutendo sui benefici e rischi che soggetti privati e istituzionali possono trarre dall’uso di Google Places, Foursquare, Tripadvisor, Facebook Location… Un momento di incontro, tra imprenditori e professionisti del web, interessati a capire, ed a confrontarsi, sulle opportunità offerte dal geolocal marketing e sulle prospettive future.

Alle 19, ci sposteremo nella vicina Piazza Castelnuovo , proveremo a sbloccare lo “Swarm Badge”, tutti insieme, per il 4sqDay 2012, saranno distribuiti dei gadget: pins, adesivi, vetrofanie arrivati direttamente da Foursquare per festeggiare!

Programma

Alle 17: Francesco Passantino
Strategie digitali per il marketing locale

Alessandro Fontana
L’utilizzo di Foursquare a vantaggio delle strutture ricettive

Flavio Leone – castelvetranoselinunte.it
Urbanblog come motore dell’informazione e dell’economia locale

Salvatore Baglieri, Francesco Timo – marsala.it
Come nasce un giornale locale online? L’esperienza editoriale del primo portale di informazione della provincia di Trapani

Michelangelo Pavia – Ar.Ab. – arte abitata
Il museo diffuso come strumento di marketing

Alle 19: Tutti a Piazza Castelnuovo per fare check-in tutti insieme!