suv palermoAnche a Palermo un semplice tamponamento avvenuto sull’asfalto viscido dato dalla pioggia, ad una velocità ridotta, in giornata grigia, può essere colorato come se fosse già primavera!
Ma facciamo un passo indietro: si sente una frenata ed un piccolo tonfo attutito dalla ruota posteriore del SUV, appesa sul portellone posteriore tamponato.
I rispettivi conducenti delle due auto si fermano per controllare che nessuno si sia fatto male insieme agli eventuali danni.
Guardando bene il SUV, l’auto tamponata, non ha subito nulla, la gomma della ruota ha davvero assorbito l’urto senza trasmetterlo, la carrozzeria é intatta ma il palermitano colpito nel suo prolugamento fallico comincia a formulare ipotesi degne di un regista in erba, fumata!
Inizia, dopo qualche tentennamento,  la recitazione del copione:
Sarebbe meglio scambiarsi i dati perché tra due giorni magari mi si rompe“!
L’altro strabuzza gli occhi e chiede: “In che senso“?
Il tamponato: “No sai, mi é successo già che questo SUV dopo da problemi
L’altro: “Se c’é un danno, come in ogni incidente, compiliamo il CID adesso, riportandolo! Non so cosa tu possa fare nelle prossime 48 ore con il tuo SUV e non posso essere io il responsabile dei tuoi futuri danni
Il tamponato: “Ah… effettivamente….é vero….mmmmm….ok niente effettivamente non é successo nulla“.
I due si stringono la mano ed il tamponato, con un rimorso di coscienza, confessa :”La mia automobile ha due giorni“……

Una domanda sorge spontanea ma allora: come facevi a sapere che il tuo SUV dopo ti avrebbe dato problemi, se ha due giorni???