Pensierino della Notte
La luna è già alta in cielo, sono le 2:10 ma anche questa notte è piena di pensieri e monachella non riesce a mettere la testolina sotto la sua ala, c’è solo quella dove ripararsi, e dormire. Così scrive su ogni supporto, ha già imbrattato con i suoi disegni, brutti, un foglio che adesso non è più bianco, ha scritto due pagine nella sua moleskine che l’accoglie dal 2007 e adesso ha afferrato con violenza il suo blog che con un paio di clic riesce a connetterla con chi crede irraggiungibile, con chi pensa sia lontano, con chi è magari in Giappone o in Australia ma con il cuore in Italia e con chi è a Palermo ma con il cuore in un altro sistema solare, con chi legge con poca attenzione e con chi invece aspetta di leggere uno dei suoi post.
A volte vorrei che fosse tutto più semplice di quello che appare, che il bianco e nero che mi impongo avessero davvero una corrispondenza nel mondo ed invece ci sono troppe sfumature che mi sfuggono come se fossi daltonica per scelta, non per caso.
Avrei bisogno ancora di un pò di auxina per essere come un giovane girasole che riesce grazie a questo ormone a seguire la sua fonte di vita: il sole ma adesso vista l’ora rimane solo la luna da guardare.