Emozione Stenopeica!
Ho preso il mio primo rullo Pinhole,nato dalla mia bellissima 6×9! Ho avuto dei risultati che mi hanno emozionato, ho fatto delle esposizioni lunghe tra i 20 ed i 40 secondi al crepuscolo con un cielo nuvoloso, utilizzando una T -MAX 400 (120 b/n). Cosa ve ne pare, di questo primo esperimento?
Scrivere con la luce queste immagini è stato proprio bello, eravamo solo la mia stenopeica ed io, anche se c’era un corollario di gente passante che purtroppo, mi disturbava con troppa musica urlata dagli altoparlanti delle loro auto insieme a chi stupidamente, urlava “cheese” .
C’era anche chi guardava stranito l’oggetto ( la mia pinhole) che aleggiava sul treppiedi ma di questo grazie a delle esperienze pregresse sono già abituata e vaccinata.
Quanto è stato bello esporre seguendo la lacetta virtuale dei secondi, una volta 20, poi 30 ed anche 40 secondi, con il dubbio e l’incertezza che barcolla e si insinua dentro di te, lasciandoti pensare se hai fatto bene o male a permettere che la pellicola fosse esposta per tutti quei secondi.
Ho scelto il crepuscolo appositamente, volevo dei tempi lunghi, speravo che la luce entrante fosse in sincrono con il mio respiro, almeno per una volta.