Miss Sicania
Chi l’avrebbe mai detto, di ritrovarci di nuovo nell’incubo che come protagonista ha Berlusconi ?
E’ tornato, ha vinto, gli italiani gli hanno dato ancora una volta fiducia, io mi trovo qui delusa e con uno sconforto che pesa tanto. Ci si configura nuovamente anche Cuffaro, che al senato si prenderà cura di noi, come ha già fatto per la regione ed i risultati si sono visti.
Forse le nostre patate sono infette e noi abbiamo tutti le allucinazioni così da potere vedere in queste figure una speranza per un domani migliore, per una regione migliore?
Credo non ci siano altre spiegazioni, poco fa ho letto il programma di Lombardo ed ho capito che io, in quanto giovane e donna, sono un giacimento, lo devo scrivere nella carta d’identità tra i segni particolari, comunque continuando nella smorfia sono riuscita solo a interpretare i numeri romani di quella pagina perchè il resto era un Kandinsky.
Non ho la chiave di lettura giusta , mi è sembrato inoltre di leggere qualcosa che riguardasse un certo ponte sullo stretto ma lo faranno sempre sui due SIC* (sito di importanza comunitaria) che ci sono lì? Peccato dimenticare che facciamo parte dell’ Europa e abbiamo dei doveri da rispettare.
Poi mi chiedo, autonomia siciliana e cosa c’entra una struttura del genere che ti lega al resto dell’Italia?
Dobbiamo essere autonomi e allora niente ponte, anzi alziamo le barriere ed eleggiamo Miss Sicania!
*La direttiva "Habitat" (92/43/CEE) rappresenta il principale atto legislativo comunitario in favore del mantenimento della biodiversità in quanto introduce l’obbligo di conservare gli habitat e le specie animali e vegetali a rischio di estinzione e/o minacciate dalle attività antropiche.
Ai sensi della direttiva "Habitat" gli Stati membri sono tenuti a individuare delle aree dette Siti D’importanza Comunitaria (SIC), rilevanti ai fini della tutela di uno o più habitat e/o specie elencati dalla direttiva.