Fuga dalla RealtÃ
Qui in Sicilia certe giornate ti fanno dimenticare di essere ancora in inverno, anche se l’aria è frizzante ed il sole che colpisce la terra riesce a riscaldarti.
Così stamattina , il mio cavaliere ed io siamo andati in gita a Cefalu’, con la sua moto.
Il ritorno , dopo una sosta al lungomare di cefalu’ a guardare il mare ed i gabbiani (uno solo), è stato molto affascinante, ci siamo addentrati nella statale ed abbiamo gustato , respirato, guardato quello che la nostra sicilia ci offriva come i primi fiorellini gialli o il semplice procellariforme che si tuffava per prendere un pesciolino.
Piccola nota di costume, attraversando certi tratti in cui c’erano delle case il nostro nasino è stato colpito dall’odore di carne arrosto.. (salsiccia, stigghiola, crasto)
Non vivendo comunque in una grande metropoli mi viene sempre piu’ voglia di fuggire nella mia casa al mare. Li’ credo che quello che circonda la mia dimora sia rimasto fermo a tanti anni fa, ho la possibilita’ di apprezzare ancora un posto lontano dall’essere contaminato dall’uomo senza dovere ricercare certe ambientazioni soltanto in foto del passato.
In silenzio ed in solitudine totale.
Mi manca solo internet :-/